vi copio una recensione trovata tramite google...
Con Lobo presente, non ci si può aspettare un fumetto colto e raffinato. Partendo da questa constatazione, almeno avremmo voluto farci due risate, grazie all'umorismo trash, greve e dissacratorio, che da sempre accompagna le storie del cacciatore di taglie interplanetario.
E invece ecco piombarci sulla testa una storia assolutamente insulsa (e fin qui niente di nuovo), totalmente priva di idee, nata con la sola intenzione di spillare qualche soldo agli appassionati di comics a stelle e strisce. Ma non è forse questa, direte voi, l'intenzione di qualsiasi fumetto commerciale, di ogni fumetto inteso come produzione industriale più che come opera artistica a tutti gli effetti? Eppure non è raro leggere storie popolari scritte con intelligenza, onestà, perfino ben disegnate: racconti che hanno il solo compito di intrattenere o divertire e lo fanno con dignità, costituendo spesso per il lettore comune il primo vero contatto con il mondo delle tavole a quadretti. Ci sarà tempo, più in là, per conoscere il vero Fumetto, le Opere e gli Autori che ogni vero appassionato non potrà fare a meno di apprezzare. Questo Batman Lobo, al contrario, potrebbe invece essere assolutamente dannoso per il futuro fumettistico del lettore occasionale: chi per sfortuna dovesse leggere questa ridicola avventura, che narra del Jocker che assolda Lobo per far fuori Batman, potrebbe ritenere il fumetto un'arte morta, che non può dire niente, che non può dare nulla. Se non sarà un pizzico curioso, questo ipotetico lettore potrebbe decidere di passare a qualcosa di più intellettualmente stuzzicante (letteratura o altro), magari non notando capolavori come Maus o opere interessantissime come Big Man, per il solo fatto di avere fatto un'associazione mentale errata: fumetto=quella storia orribile che per caso ho letto quella volta=non leggerò mai più un fumetto in vita mia.
Batman Lobo è un Elseworlds, una delle storie della Dc Comics che si svolgono in universi alternativi, in cui i propri eroi sono riscritti con presupposti completamente diversi da quelli abituali. Abbiamo visto Batman vampiro, ai tempi della Rivoluzione Francese, negli anni di Jack lo Squartatore e in molte altre ambientazioni diverse e spesso affascinanti. Qui la situazione più sconvolgente (stiamo ironizzando, ovvio) è quella del Joker fratello gemello del Pipistrello... nessuna risata e la voglia che le pagine finiscano in fretta.
Vorremmo leggere un Elseworlds di un universo in cui questa storia non sia stata mai pubblicata: sarebbe certamente un mondo migliore del nostro.
io non l'ho letto queindi no so come sia

ARTE!

"Tira fuori la Tua spada e preparati ad essere giudicato"